Sala portoghesi
Terme Tettuccio
* * *
Lo stabilimento Tettuccio è certamente l’edificio simbolo di Montecatini Terme ed il suo luogo più prestigioso, sede di celebrazione dei momenti ufficiali e di festa della città. L'imponenza e la ricchezza delle decorazioni, fanno del Tettuccio il luogo ideale per chiunque sia alla ricerca di location storiche e inedite per eventi memorabili. All’interno del complesso termale, si dislocano moltissimi ambienti interni ed esterni di straordinaria bellezza e atmosfera, disponibili come location per eventi. (Le varie aree e sale possono essere affittate separatamente.)
Terme Tettuccio
Terme Tettuccio
Situato sul Viale Verdi, vicino al Teatro, è lo stabilimento più vicino al centro della città.
Dal Viale è subito visibile il porticato antico, ingresso della sala Storica, che si affaccia sul giardino a forma triangolare, al centro del quale si trova la Fontana dei Cigni, opera dello scultore Pirro Bianchi.
Le due sale, Moderna e Storica, sono la sede perfetta per convegni, concerti, cene private e mostre d’arte. Le due sale possono essere utilizzate anche contemporaneamente per usi diversi, poiché hanno accessi separati. L’ edificio si compone infatti di due parti unite tra loro, di fabbrica differenti: il salone storico che risale agli inizi del Novecento e la parte moderna che risale all’inizio degli anni '60.
Lo stabilimento è composto da quattro corpi distinti e uniti tra loro attraverso passaggi coperti, chiusi sui lati.
Il Salone Principale: 150 mq caratterizzati da vetri colorati, un grande lucernario al soffitto, e un camino in marmo. Nella sala sono presenti anche gli antichi banchi di mescita.