N’ella è un laboratorio di moda nel quale si realizzano abiti pret-à-porter artigianalmente e totalmente Made in Italy. Vengono prodotte collezioni stagionali, ispirate da una diversa cultura o usanza tradizionale del mondo. Daniela Vitale, la stilista, si propone di ricreare in chiave attuale uno stile unico e originale, mescolando le linee pulite del gusto italiano con le meravigliose stampe o particolari etnici. Con la possibilità così, di essere conosciute e messe in risalto da una clientela da uno stile ricercato e sempre aperta a nuove tendenze, alla quale piace sperimentare, dando un tocco unico al proprio guardaroba.

Fall/Winter 2016-17


Con la collezione Autunno Inverno 16/17 N’ella ci porta in Africa, nello spazio della Great Rift Valley tra il Kenya e la Tanzania. In questa zona, non si può non rimanere catturati dalla vista di una pittoresca popolazione, che usa avvolgere il proprio corpo snello con teli di cotone incrociati alle spalle, chiamati shuka, dai colori sgargianti come il rosso e il blu, ripresi dai kilt dei colonizzatori inglesi. Sono i Masai, un popolo seminomade di pastori.


View gallery


Spring Summer 2016


Ci troviamo in Messico, più precisamente nella regione dell’Oxaca. Ogni anno otto diversi villaggi molto vicini tra di loro ma con lingue, tradizioni, usi e costumi diversi, si incontrano per presentare i balli delle proprie comunità ad un ampio pubblico che festeggia con entusiasmo il multiculturalismo, travolgendoli con i colori, i sorrisi, l'allegria e l'orgoglio locale. Questo festival dal nome Guelaguetza, significa “scambio reciproco di doni” in linea con l'importanza nelle culture indigene di condivisione, la reciprocità e la comunità allargata.


View gallery


Spring Summer 2015


India settentrionale, felicità e gioia per le strade, grandi e bambini interamente colorati da polvere dai toni accesi dell’arcobaleno. È quello che accade durante l’ “Holi Festival”, conosciuto come “La festa dei colori”. Questo coloratissimo rito si ripete annualmente da secoli, celebrando la vittoria del bene contro il male e il ritorno della primavera. Una spruzzata di vita dunque, un inno al divertimento, gioia, positività. Ed è attraverso il susseguirsi di abiti bianchi, dipinti da accesi colori prima, per poi ritrovarci in divertenti completi dai toni contrastanti, e infine l’evolversi del colore su bianco, si trasforma in una vera e propria opera d’arte, dove il bianco funge da tela, e le pennellate diventano espressione, che la collezione N’ella SS15 vuole portarci e far conoscere questa entusiasmante realtà.


View gallery