Echoes Designing progetta oggetti di design, arredi su misura, allestimenti, scenografie, istallazioni temporanee, spazi espositivi e commerciali
Echoes Design ha una particolare attenzione all’utilizzo di SISTEMI e RISORSE SOSTENIBILI. Abbiamo realizzato oggetti prodotti con materiali di riciclo che sono stati esposti in teatri fiorentini in occasione di Festival ed Eventi Artistici.
La suggestione spaziale del contesto in cui viviamo è un elemento dei nostri progetti ed è il pretesto per ricercare componenti di illusione e sorpresa. Ci ispiriamo alle ricerche di Escher, a studi sull’antropologia e alle teorie dell’Intelligenza Emotiva.
La REALTA’non è altro che l’insieme di segnali riflessi su un ostacolo che noi “ripercepiamo” tramite i nostri sensi, più o meno distorti. Come ECHI.
2000 bottiglie di plastica per rendere magico l'ambiente!
SHINING DROPS è la composizione realizzata per Firenze Tango Festival ,nel teatro OBIhall a Firenze. Il progetto s’ispira allo chandelier. La luce passiva viene esaltata e rifratta dagli elementi trasparenti elicoidali di cui è composto il lampadario, prestandosi perfettamente a giochi e variazioni cromatiche. La realizzazione di questo ornamento tiene conto dei principi di riutilizzo e sostenibilità dei materiali. Sono stati usati infatti elementi destinati originariamente ad altro uso, quali "collane" per tendaggi da esterni in plastica trasparente e rete metallica elettrosaldata con magliatura di 1 cm adibita a supporto. Il fattore moltiplicativo e l'organizzazione in una forma rivisitata del classico Chandelier, conferiscono armonia ed eleganza d'insieme ai semplici e singoli elementi.
WWW.ECHOESDESIGNING.COM